Torna su Nintendo DS Golden Sun

Su Game Boy Advance fece la sua comparsa, qualche anno fa, un gioco di ruolo di notevole fattura e profondità, che offriva decine di ore di gioco e che non aveva davvero nulla da invidiare alle più blasonate produzioni per console da casa. Quel gioco si chiamava Golden Sun.

La Nintendo, consapevole della bontà di quel gioco di ruolo, e del suo seguito, non ha dimenticato la serie e all’E3 ha annunciato lo sviluppo di un nuovo capitolo, completamente inedito, per la propria console portatile, il Nintendo DS.
 
La storia non seguirà direttamente gli eventi dei prequel, ma si concentrerà sugli eredi degli eroi presenti in Golden Sun: L’Era Perduta. Ancora una volta la trama sarà infarcita di magia, alchimia e, naturalmente tanto combattimento.
 
Il video mostrato alla fiera tenutasi a Los Angeles ed appena conclusa mostra un gioco dalla grafica da urlo, i boss sono talemente enormi da occupare tutti e due gli schermi del DS.
 
Da notare il drago dorato che davvero sembra voler uscire dai due schermi che sembrano angusti, data la sua mole.
 
Ciò che colpisce, poi è la fluidità con cui il drago si muove e vola sbattendo le ali.
 
In ogni caso è tutto la grafica che appare già ben fatta ed a buon livello di sviluppo. Come non accennare alla piramide che si intravede, enorme quanto grande può essere il dungeon che racchiuderà.
 
Per il nuovo capitolo di Golden Sun, però, si dovrà aspettare sino al 2010, giacché questo è l’anno scelto dalla Nintendo per il rilascio.
 
Intanto, chiunque non abbia avuto modo di farlo, può recuperare i primi due indimenticabili capitolo per GBA.

Gestione cookie