TrackMania 2, il nuovo capitolo in sviluppo della serie di giochi di guida arcade, è stato annunciato poche settimane fa e promette, da quanto si vede nel trailer d’annuncio, davvero bene.
Come si può vedere nel video riportato all’inizio dell’articolo, le caratteristiche grafiche sono state notevolmente migliorate rispetto alla precedente versione del videogame, a vantaggio di un rinnovamento generale del gioco in tutti i suoi aspetti.
Quello che spicca maggiormente è l’introduzione di un nuovo editor di gioco che permetterà al giocatore di creare innovative piste grazie all’utilizzo di modelli e blocchi già predefiniti oppure scatenando la propria fantasia realizzando qualcosa di completamente inedito.
L’introduzione di alcuni nuovi scenari aggiunge un’altra ventata di novità interessanti al gioco, che si amplia ancora di più e diventa molto più vario e semplice da gestire, a beneficio di un gameplay più frizzante e coinvolgente.
Evidentemente i giochi della serie TrackMania sono diventati famosissimi e apprezzati da un grande numero di giocatori a causa delle grandi possibilità di personalizzazione che offrono agli utenti, i quali possono creare tracciati secondo le proprie preferenze sfruttando tutti gli strumenti che gli sviluppatori mettono costantemente a disposizione.
Il gioco, presentato da Nadeo all’edizione di quest’anno del Paris Game Festival che si è svolto nello scorso mese di settembre, sarà disponibile nel corso del prossimo anno esclusivamente per piattaforma PC.