UFC. Una sigla che dice poco in Italia, ma che negli States sta diventando sempre più popolare: parliamo dell’Ultimate Fighting Championship, federazione che ha promosso le arti marziali miste ad uno sport planetario, con numeri di spettatori da record nel Nuovo Continente.
L’UFC presto vedrà anche un seguito nel mondo dei videogames: parliamo di UFC 2009 Undisputed, primo titolo nato dall’accordo tra THQ e UFC siglato nel 2007, nonchè primo videogioco della serie dopo l’esperimento (non troppo riuscito) nel 2004 con Sudden Impact.
UFC 2009 Undisputed ha tutte le premesse per risultare uno dei videogames meglio riusciti tra quelli Sportivi: il trailer lo conferma, proponendo la lotta tra Forrest Griffin e Quinton “Rampage” Jackson, ex-campioni del mondo tra i Light-heavyweight, già uno contro l’altro lo scorso anno.
In attesa di scoprire i primi dettagli su UFC 2009 Undisputed, non resta che goderci questo bel trailer, mentre il videogioco sarà in uscita a maggio per Play Station 3 e X-Box 360.