[galleria id=”218″]Come ha dichiarato anche il leader dei Linkin Park, Mike Shinoda, il Project Revolution da la possibilità ai gruppi di fare qualcosa di originale e rivoluzionario. Il tour estivo che ha toccato 33 città fa soprattutto del bene, raccogliendo i fondi per Music For Relief, la fondazione creata dai Linkin Park per le vittime dei disastri recentemente avvenuti negli Stati Uniti e per cercare di studiare metodi di mitigazione del global warming, grazie ai concerti di alcune tra le band più innovative della nazione, tra le quali gli Atreyu, gli Armor for sleep e tanti altri.
La creatività, oltre che sul palco, può essere dimostrata anche presso gli stand della Disney Interactive Studios, ove è possibile giocare ad Ultimate Band, il titolo musicale per Wii previsto per questo novembre. Questo gioco musicale interattivo permette di suonare dal vivo, su palchi piccoli o grandi, pezzi rock dagli anni 60 ad oggi, utilizzando semplicemente il Wii Remote e il Nunchuk, come è possibile vedere anche da questi video di presentazione all’E3.
Tra le tappe live previste nel gioco ci sarà, per celebrare la partnership “cementata” quest’estate, anche uno speciale concerto di beneficenza, promosso da Music for Relief, che verrà simulato sul palco del Red Wolf Canyon.
Anche le canzoni sono sensibilmente aumentate a seguito di questo Tour promosso dalla Disney Interactive Studios; nel gioco (che prevede i testi sia con voce maschile che con voce femminile) saranno infatti incluse:
- All Day and All of the Night
- Stumble and Fall
- Move Along
- Club Foot
- Anna Molly
- Debaser
oltre alle già annunciate:
- Beverly Hills
- Fell in Love with a Girl
- Whip It
- Our time Now
- CrushCrushCrush
- Steady as She goes
- I Want You to Want me
- Just What I Needed
- Hanging on the Telephone
- Hold On