Videogames Party, la manifestazione videoludica che negli ultimi mesi ha avuto un grande successo per le ottime possibilità che offre ai videogiocatori appassionati di partecipare a tornei ed eventi in modo del tutto gratuito, si arricchisce di una nuova tappa, la quinta, che si svolgerà a Milano nel prossimo mese di giugno. L’evento sarà svolto in due giornate, sabato 12 e domenica 13 giugno, e consentirà a chiunque vorrà partecipare di provare tantissimi videogiochi in anteprima nelle sale a disposizione e di assistere a conferenze di presentazione di ulteriori prodotti videoludici interessanti.
Gli eventi, organizzati in collaborazione con GameStop, si svolgeranno nel capoluogo lombardo in via Palermo, al numero 10, in zona Moscova. Nei 1200 mq che verranno messi a disposizione dei videogiocatori sarà possibile provare tantissimi videogiochi grazie a più di 100 computer che saranno la base per le varie prove pratiche offerte agli appassionati.
Sono previsti, durante le due giornate, anche dei veri e propri spettacoli dei Cosplayer e dei campioni di Freestyle calcistico, oltre ad interessanti concorsi che permetteranno di partecipare attivamente all’evento. Come al solito, potete trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale della manifestazione, che trovate in basso a questo articolo.
Per quanto riguarda il programma dettagliato delle due giornate, si inizierà sabato 12 giugno con l’apertura dell’evento alle 14 e in seguito i videogiocatori avranno a disposizione un’ora per prove libere e per assistere a dimostrazioni di prodotti. Alle 15 inizieranno i tornei dei seguenti videogiochi: Call of Duty: Modern Warfare 2 su Xbox 360, Gears of War 2 su Xbox 360, Mario Kart su Nintendo Wii, Mondiali FIFA Sudafrica 2010, Need for Speed Shift, Super Street Fighter IV su Xbox 360, Tekken 6 su PS3, UFC Undisputed 2010 su Xbox 360 e Unreal Tournament 3 su pc.
Domenica 13 giugno invece l’evento inizierà alle 10 con prove libere e dimostrazioni di prodotti. Alle 11 inizieranno vari tornei, tra i quali ci saranno alcuni giochi già presenti nella giornata di sabato e in più ci si potrà sfidare a Dragonball: Raging Blast su PS3, Halo ODST su Xbox 360, Pokemon su Nintendo DS, Rock Band 2 su Xbox 360, Soul Calibur IV su Xbox 360, Magic the Gathering e Super Smash Bros. Brawl su Nintendo Wii.
Immagine da videogamesparty.it.