[galleria id=”352″]Relic Entertainment continua a lavorare alacremente su quello che è, con ogni probabilità, il titolo più promettente della line-up THQ, nonché una delle esclusive PC più attese per il prossimo anno.
Warhammer 40K Dawn of War 2, seguito a lungo atteso dell’acclamato RTS futuristico ispirato alla saga di Warhammer, rappresenta il rivale più temibile per le ultime creazioni di casa Creative Assembly, in primo luogo per Stormrise, con cui condivide il setting ipertecnologico. Sicuramente la struttura di Warhammer 40K 2 è in apparenza più semplice, ma in realtà consente di “legare” meglio le varie battaglie che dovremo intraprendere.
Il gioco si ispirerà infatti, sotto certi aspetti, all’acclamato Company of Heroes, sviluppato sempre da Relic Entertainment, ed introdurrà elementi da action-RPG a scapito delle dinamiche meramente strategiche, con lo scopo anche di alleggerire la durata media delle sessioni di gioco; si parla infatti di circa 15 minuti per il completamento della singola missione, ma chiaramente il completamento delle varie sub-quest potrebbe rendere l’esperienza ludica ben più duratura ed appagante.