[galleria id=”359″]Attendevamo con impazienza l’RPG di casa Level-5 in esclusiva per il monolito nero di Sony. La prima rivista ad averci messo le mani però non è rimasta troppo soddisfatta.
Diciamocelo pure, avevamo puntato qualche euro su W.K.C. Gli amanti dei giochi di ruolo in stile Final Fantasy avevano immediatamente addocchiato questo titolo che aveva recentemente attirato le attenzioni su di sè. Proprio il punto di forza sul quale la casa giapponese aveva fatto leva nella presentazione è invece il suo più grande difetto. La rivista Famitsu infatti, depositaria dei gusti del Sol Levante, di solito anche di manica piuttosta larga su questi giochi, ha invece appioppato un bel 29/40.
Se uno dei bug pare sia la chat online, risolvibile a breve (si spera ndr), così non è per la struttura del gioco stesso. I creatori di Rogue Galaxy, Jeanne d’Arc e Dark Cloud pare abbiano riproposto un clone di uno dei tanti titoli che hanno immesso sul mercato nel loro passato. Poca innovazione o quasi zero e per dirlo la rivista giapponese che ha adorato Blue Dragon (dandogli ben 37/40 e chi l’ha giocato sa che tra lui e Final Fantasy la distanza è breve) vuol dire che deve essere proprio vero.