Per i fan di Star Wars ( ma non solo dal momento che questo accessorio può essere utilizzato in altri videogiochi) è disponibile sul mercato la Wii Light Sword, la spada laser compatibile con il controller del Nintendo Wii.
La Wii Light Sword non è altro che un’ estensione a forma di spada laser da collegare al wiimote ( che si inserirà sul manico di essa) in grado di generare un’ intensità luminescente identica alla spada laser utilizzata nel film Guerre Stellari e si attiva premendo un tasto di accensione posto nel manico.
La Wii Light Sword è dotata al suo interno di 22 led azzurri alimentati da 3 batterie di tipo AA e si è dimostrata un accessorio ideale nel gioco Star Wars: The Force Unleashed, ma grazie ai 3 manici intercambiabili è utilizzabile al meglio nei giochi tipo No More Heroes ( e non dimentichiamo che a novembre uscirà Lightsabre Duels per il quale questo accessorio conferirà una marcia in più al gioco! ).
Nella confezione, al costo di 21 euro circa, troviamo: una spada laser luminescente, un guardamano in stile Star Wars, uno in stile Zelda e un altro in stile scimitarra.
L’ accessorio dà il meglio di sè anche in giochi come tennis o baseball, senza dimenticare che è ottimizzato nei combattimenti in Twilight Princess.
Il mio consiglio è: se vi piace Star Wars o semplicemente volete provare una sensazione nuova giocando a Zelda: Twilight princess o nei giochi di sport acquistate immediatamente questo accessorio, l’ unica indicazione ( o meglio: consiglio) è di utilizzare l’ oggetto in luoghi sicuri, lontano da lampadari, animali domestici o persone vicine, il rischio di colpire qualcuno per sbaglio nella concitazione del gioco è molto alto!
VOTO 7,5