L’evento X10 tanto atteso tenuto da Microsoft a San Francisco, teatro di manifestazioni dello stesso genere che diventano sempre più frequenti, ha rappresentato un’occasione importante per permettere all’azienda di Redmond di svelare alcune novità molto interessanti riguardanti giochi molto attesi. Innanzitutto, a parte l’annuncio della disponibilità di Alan Wake solo per Xbox 360, di questo stesso videogame è stata annunciata anche la data di uscita ufficiale, prevista per il 21 maggio in Europa. Ma non è stato solo Alan Wake il protagonista della manifestazione tenuta dalla casa di Redmond.
In particolare delle notizie interessanti sono state dette anche di Lost Planet 2, Dead Rising 2 e Fable 3, tre prodotti che i videogiocatori attendono con impazienza. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Di Lost Planet 2 sono state presentate delle mappe inedite per il videogame e sono state rese note alcune caratteristiche in riferimento alle modalità di gioco, che avrà una visuale in terza persona. In particolare è stato detto che non saranno molto accentuate le differenze tra il gioco in singolo e quello in multi giocatore. Infatti anche la modalità multiplayer può essere vissuta pienamente anche se non interagiamo attivamente con altri giocatori. Sono stati poi resi noti tre nuovi personaggi di questo gioco, Dom, Albert Wesker e Marcus Fenix.
Novità anche per Fable 3, che tra le altre cose avrà a disposizione un rinnovato sistema che regolerà le emozioni in base alle azioni effettuate. Il giocatore avrà la possibilità di agire in modo molto più preciso, scegliendo delle azioni da effettuare che riguardano la sfera sentimentale e relazionale.
Una presentazione interessante è arrivata anche per Dead Rising 2. In questo gioco sarà possibile in particolare agire in modo molto attivo e personalizzato raccogliendo qualsiasi oggetto che troviamo nel nostro percorso per costruire delle armi molto originali e sicuramente utili.