Vi avevamo parlato, pochi giorni fa, delle indiscrezioni riguardanti la console videoludica Xbox 360 di Microsoft, che presto potrebbe diventare più compatta nella sua forma grazie ad un possibile progetto di rinnovamento estetico e delle caratteristiche tecniche che la porterebbero ad assumere una differente configurazione, più compatta e meno ingombrante dell’attuale piattaforma hardware. Il tutto, se fosse confermato dalla casa di produzione, potrebbe essere paragonato a quanto è successo nei mesi passati con l’introduzione della piattaforma videoludica PlayStation 3 nell’edizione Slim.
Le nuove indiscrezioni arrivano con la pubblicazione sul portale Kotaku di un’immagine molto interessante, che ritrarrebbe una nuova scheda madre che potrebbe essere destinata ad essere montata sul nuovo progetto della Xbox 360 “in versione ridotta”.
Ovviamente la news non è ancora stata confermata ufficialmente dalla Microsoft, ma se le cose fossero realmente in questo modo potrebbero essere considerate veritiere le informazioni e i dettagli che sono stati diffusi fino a questo momento sulla nuova versione della console.
La scheda madre, se sarà realmente così, si presenterebbe con delle dimensioni minori rispetto a quelle attuali. Quindi questo permetterebbe di poter racchiudere i vari componenti all’interno di uno spazio minore, a beneficio delle dimensioni totali della piattaforma.
Evidentemente sembra sempre di più che Microsoft si voglia rivolgere verso delle nuove prospettive, prendendo spunto da altre occasioni, come quella di Sony PS3 Slim, che hanno ottenuto un buon riscontro da parte del pubblico.
Immagine da kotaku.com.