Vi abbiamo parlato poco tempo fa della possibilità che Microsoft possa far uscire nel corso dei prossimi mesi una nuova edizione della console videoludica Xbox 360. Questa inedita versione avrebbe la caratteristica di mettere a disposizione tutte le funzionalità attuali della piattaforma in un prodotto dalle dimensioni maggiormente contenute e dal prezzo minore, un po’ come è successo recentemente nel caso della PlayStation 3 nella sua versione Slim che Sony ha deciso di produrre e commercializzare nel corso degli ultimi mesi per gli stessi motivi di cui già abbiamo parlato in precedenza.
Le aziende di produzione tentano sempre di stupire i consumatori con nuove offerte e novità parecchio coinvolgenti. Per questo motivo anche questa volta alla novità della versione “Slim” della Xbox 360, di cui ancora si sa davvero pochissimo e che comunque non è ancora stata confermata dalla società di Redmond, si aggiunge anche la possibilità di un’edizione speciale della piattaforma in bundle.
Le indiscrezioni arrivano da parte dell’analista Michael Pachter, che anche questa volta ha deciso di fare delle affermazioni che, se confermate, saranno senza dubbio molto positive per tantissimi videogiocatori che vorranno acquistare la nuova tipologia di console di Microsoft.
L’edizione Slim della piattaforma potrebbe essere venduta in una confezione che comprenderebbe al suo interno anche il nuovo sistema tecnologico Project Natal e tutto questo potrebbe essere messo a disposizione degli acquirenti ad un costo che potrebbe essere di 299 dollari.
Il risparmio quindi sarebbe evidente e questo pacchetto consentirebbe a Microsoft di produrre una nuova possibilità per far aumentare le vendite della propria piattaforma videoludica.
Immagine da xbox.com.