La notizia è ufficiale: Xbox 360 ha finalmente superato la soglia dei 5 milioni di console vendute nel vecchio continente, anche grazie a recenti capolavori come Grand Theft Auto 4.
Il vicepresidente della divisione marketing di Microsoft Europa, David Gosen, sottolinea inoltre come la Playstation 3 sia ancora ampiamente indietro, ferma a 4 milioni e 200mila unità; un dato che lascia ben sperare i sostenitori Microsoft circa il futuro di Xbox 360; lo stesso Gosen ha infatti ribadito che, alla luce di questi dati, la console war si può definire tutt’altro che chiusa, e di certo non avrà fine a Natale 2008 come vaticinato dai supporters Sony.
Intanto però, a dominare la scena delle vendite di hardware è sempre il Nintendo Wii, che continua a stracciare regolarmente le concorrenti su base mensile, ed ha ormai superato i 25 milioni di unità vendute a livello mondiale.
Insomma, quella che sembrava una battaglia persa in partenza, sia per Microsoft che per Nintendo, si sta invece rivelando la console war più equilibrata e combattuta dai tempi delle gloriose console a 16-Bit.