Lords of the Fallen potrebbe darti un dejavù, e del resto è per stessa ammissione dei developer qualcosa a metà strada tra il reboot e il sequel. Ma quanto è diverso rispetto al gioco del 2014 con cui condivide il nome?
E soprattutto, è importante davvero sapere che QUESTO Lords of the Fallen è il sequel e reboot di QUEL Lords of the Fallen? I developer promettono di no anche se è chiaro che devi essere felice di essere colpito a ripetizione e anche un po’ umiliato: siamo di fronte a un soulslike senza sconti.
Per questo, per affrontare con consapevolezza la sfida nella terra delle ombre, occorre sapere un po’ cosa ti aspetta in termini di nemici ma anche e soprattutto in termini di cosa puoi usare o fare contro suddetti nemici (e non contro il pad magari).
Dalle stat da tenere d’occhio alle tattiche per uscirne tutto intero ecco cinque consigli d’oro per goderti l’esperienza creata da CI Games.
Lords of the Fallen, affrontalo così per sopravvivere
Il percorso che ci ha portato ora a parlare di Lords of the Fallen 2023 è iniziato con un annuncio che ha lasciato un po’ tutti a bocca aperta. Era la Gamescom 2022 e il trailer aveva come voce narrante uno degli attori più famosi del momento. E forse parte del fascino del gioco è arrivata proprio dallo scegliere Joseph Quinn, AKA Eddie Munson, con sottofondo di schitarrate epiche. Ma per fortuna a quanto pare sotto lo strato di dark metal c’è un gioco gustoso che vale la pena di essere provato.
Ma con criterio. Per questo il primo consiglio è non lasciare che la Vitality scenda mai troppo e cercare anzi di farla crescere per non incontrare dopo pochi minuti il classico nemico subdolo che, non si sa come e non si sa da dove, colpisce e ti lascia lì a rimuginare mentre il gioco ricomincia.
Le statistiche sono tutte utili, soprattutto quelle legate alle armi e i punti che raccogli vanno distribuiti in modo da renderti resistente, veloce e abile con l’arma che hai deciso di portare con te. Parlando di cose portate con sè, non dimenticare di giocare a Dora L’esploratrice con la lampada Umbral ma attento a ciò che incontri (come in Stranger Things del resto, no?).
Per respirare un po’ ricorda di raccogliere i Semi in modo da creare gli importantissimi praticelli ma ricorda di non sprecarli: se un boss morendo ne genera uno non hai bisogno di usare un seme per avere il tuo campo ristoro.
Altro consiglio è quello di guardare sempre nell’inventario e notare se, e sarà così, hai qualche briostone da consumare per riprenderti un po’ nell’attesa di poter fare un degno upgrade al Sanguinax, da usare con parsimonia. Da ultimo, non ti lanciare nella mischia ogni volta.
Lords of the Fallen è stato creato per dare a tutti modo di lottare nello stile che si preferisce e ci sono per questo effetti delle armi sulla distanza nonché un buon bouquet di incantesimi, sia di difesa sia di attacco, per possono aiutarti a falciare i nemici prima che arrivino a tiro di spada.