50 Cent: Blood on the sand – Anteprima

THQ, non contenta del dissesto finanziario in cui versa, ha deciso di raccogliere un papabile titolo spazzatura abbandonato da Activision; si tratta del nuovo gioco del rapper 50 Cent.

Non si capisce bene se la funzione di questo titolo sia quella di risollevare le sorti della software house mediante una licenza “prestigiosa” (per modo di dire…) o piuttosto quella di rinverdire l’immagine dello scimmiesco 50 Cent, che già può vantare di aver prestato la propria immagine per il vergognoso 50 Cent: Bulletproof. Quale che sia l’interpretazione corretta, sarà difficile che il titolo riesca nell’intento, anzi è molto probabile che continui la tradizione del suo illustre predecessore nella serie dei giochi dedicati al famoso rapper.
 
Inutile dire che la storia di 50 Cent: Blood on the sand ruota intorno a una storia ben poco gangsta, con 50 Cent e la sua G-Unit (c’est-a-dire, la famiglia delle scimmie al gran completo) impegnati a rincorrere una misteriosa donzella che ha rubato loro un teschio solo apparentemente senza valore. Labili premesse per un action shooter in cui dovremo perlopiù scaricare caricatori di proiettili addosso ai cattivoni di turno, inframmezzando le sparatorie con qualche sezione di guida.
 
Colonna sonora chiaramente cantata dal protagonista (che goduria…), dialoghi irripetibili e scurrili e tanta azione per questo titolo che probabilmente si rivelerà molto FFO, ovvero for-fans-only. Il che significa che, almeno qua in Europa, non lo comprerà nessuno…

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie