Tempi d’oro per i platform bidimensionali su Nintendo Wii, non solo uscirà una nuova versione di Super Mario Bros Wii, ma verrà rilasciato anche un remake di un titolo che tanto successo ebbe all’epoca del NES: A Boy and his Blob.
Come già rilevato in un altro post, il gioco cercherà di ricreare le atmosfere che diedero lustro al suo predecessore e, guardando le immagini del trailer ufficiale rilasciato, sembra che riuscirà a ritagliarsi un posto di tutto rispetto all’interno del genere.
Come nell’originale ad aiutare il protagonista ci sarà una massa gelatinosa che potrà assumere quindici forme diverse da usare per risolvere gli enigmi che il gioco offrirà all’utente, durante i quaranta livelli da cui sarà composto l’intero gioco.
Molto gradevole lo stile grafico da cartone animato che WayForward, che si occupa dello sviluppo del gioco, ha voluto dare a A Boy and his Blob, disegnando ambientazioni molto dettagliate e colorate.
L’uscita di A Boy and his Blob è alquanto vicina, quanto meno per i Nintendo fan statunitensi nella cui nazione il gioco metterà piede il 13 ottobre prossimo venturo.
Nessuna notizia in merito ad una data di uscita europea, sarebbe un peccato se rimanesse relegato su suolo americano, A Boy and his Blob sembra davvero un titolo divertente e ben sviluppato