Era il 1989, la Nintendo combatteva la sua prima console war e sul suo NES fece la comparsa “A Boy & his Blob”. Il gioco, creato dal veterano David Crane, era un platform a scorrimento orizzontale in cui il protagonista veniva coadiuvato da un essere gommoso nell’affrontare gli ostacoli.
La Nintendo ha pensato che quel gioco non poteva essere dimenticato ed ha incaricato il team ameriano WayForward, Contra 4 tra le loro opere, per ricreare sul suo Wii le atmosfere del vecchio gioco per NES.
E’ la rivista Nintendo Power ad aver dato tale notizia. Non è la prima volta che si torna a parlare di un nuovo capitolo di “A Boy & his Blob”, già nel 2005, infatti, venne annunciato un progetto simile per Nintendo DS, ma non se ne fece nulla. In verità un sequel è effettivamente uscito ma tanti anni fa per Gameboy.
Il gameplay non dovrebbe subire scossoni di sorta. Ci si troverà nuovamente innanzi ad un’avventura in due dimensioni, con scolling laterale dove le piattaforme regneranno sovrane, mentre è prevedibile e sicuro un restyling grafico – sonoro completo per rendere appetibile il gioco alle nuove generazioni di videogiocatori.
Anche in questo caso il protagonista verrà affiancato dalla massa gelatinosa del titolo, creatura che può plasmarsi a suo piacimento nelle forme pià disparate ed utili per superare ostacoli e stanare gli eventuali avversari. Infatti anche le armi da offesa rientrano nel novero delle forme che il Blob può assumere .
La Nintendo ha anche reso noto uno stralcio della storia, simile a quella del prequel: il Boy e Blobert, questo il nome della creatura, si troveranno a viaggiare per livelli ambientati sulla Terra e su Bloobonia, terra di origine della massa gelatinosa.
L’uscita del gioco, per ora è prevista solo sul territorio americano in autunno, non is hanno notizie di ulteriori rilasci.
Foto da ign.com