Chi non risica non rosica, lo sanno bene quelli di Hudson, alle prese con A Shadow’s Tale, un nuovo simpatico puzzle-platform dalla grafica, il gameplay e la trama davvero entusiasmanti. Ciò che ci ha colpito maggiormente, però, è proprio l’originale sistema di gioco che potrebbe fare il successo del team di sviluppo. D’altra parte, avremmo dovuto aspettarcelo: Nintendo WII, così come GameCube e tutto il resto, è sempre stata sinonimo di innovazione e gradita stranezza. Basti pensare a tutto ciò che Nintendo ha portato nel mondo videoludico. Detto questo, veniamo al dunque: il gioco delle ombre farà la sua comparsa in Europa il 7 ottobre, dopo aver cambiato ben due volte nome.
Agli inizi, infatti, il gioco portava il nome di The Tower of Shadow, con riferimento alla torre in cui tutta l’avventura è ambientata: un bambino-ombra, aiutato da una fata-ombra, dovrà muoversi in una torre popolata da strane creature-ombra; un tripudio di ombre, insomma, caratterizzerà tutto lo scenario.
Cambiato in Lost In Shadow, il gioco si appresta a invadere il mercato videoludico nostrano, promettendo davvero bene. A nostro avviso, infatti, Hudson avrà un successo strepitoso, considerando anche il target delle console Nintendo, quello di WII in particolare.
Concludiamo con un grosso in bocca al lupo! E che crepi.
Continuate a seguirci come fate sempre. Alla prossima!
Immagini tratte da Cubed3.com