Ace Attorney – da oggi su WiiWare

Anche per il Nintendo Wii è arrivato il momento di accogliere nel suo catalogo di giochi il detective game più famoso del settore. Si parla di Phoenix Wright Ace Attorney, capitolo d’esordio di una saga nata e cresciuta su DS e il cui publisher, Capcom, ha ritenuto i tempi maturi per una sortita sulal console da casa. Da oggi tutti i possessori dalla bianca macchina dotata di Wiimote potranno scaricare dal servizio di distribuzione digitale dedicato al Wii, il remake della prima produzione che vedeva Phoenix Wright come protagonista, nel momento del suo esordio come avvocato.

Il costo sarà pari a 1.000 Wii Points e sono sicuramente ben spesi considerando la validità del gioco che, a distanza di anni, si presenta ancora come punto di riferimento per un intero genere.
 
In sostanza il giocatore prenderà il controllo di Phoenix Wright avvocato alle prime armi, ma con un indiscusso talento, grazie al quale dovrà affrontare casi apprentemente già persi in partenza.
 
Ogni livello è strutturato in due parti: la prima , in cui il giocatore dovrà recarsi sui luoghi interessati dal caso e setacciarli alla ricerca di prove, nonché provvedere all’interrogatorio delle persone coinvolte nei fatti, e la seconda più strettamente processuale.
 
Quest’ultima fase, infatti, è il vero e proprio processo in cui Phoenix Wright dovrà dimostrare tutto il suo talento per superare il pestifero, ma comunque preparato procuratore, Miles Edgeworth, il quale, col tempo diventerà alleato del protagonista, tanto da guadagnarsi le luci della ribalta nel quarto capitolo della serie, in uscita su DS.
 
La versione distribuita su Wiiware è stata adattata nei controlli nel passaggio da DS a Wii ed infatti il Wiimote prenderà il posto della sinergia tra microfono e stylus che aveva caratterizzato l’originale.
 
Phoenix Wright resta un gioco da provare, ha inaugurato un genere, quello dei detective game, di cui ne porta ancora fiero la bandiera.

Gestione cookie