Dopo l’annuncio ufficiale da parte della Capcom, arriva il trailer giapponese di Phoenix Wright Ace Attorney, riedizione dell’omonimo gioco già uscito ed apprezzato su Nintendo DS, che è in procinto di essere distribuito sul WiiWare per arrivare anche nelle case dei felici possessori di Wii.
Il trailer, in linea con l’usuale politica di marketing applicata ai giochi per la console da casa Nintendo, mostra una famiglia riunita dinanzi al televisore, ipnotizzata dal detective game. Phoenix Wright presenterà il medesimo comparto tecnico della controparte tascabile.
Il gioco si svilupperà quindi per schermate fisse realizzate con grafica raster a due dimensioni. Ugualmente presenterà la medesima, affascinante storia del gioco di investigazione, farcito di elementi comedy davvero divertenti.
Il trailer diffuso ha il merito di mostrare come sono stati adattati al Wiimote i comandi che sul DS venivano gestiti dallo stylus o dal microfono.
Nella seconda parte del video la famigliola protagonista dello spot, infatti, armata di Wiimote, dimostra che riproducendo determinati movimenti, si potranno attivare i comandi con cui Phoenix Wright avanzerà un’obiezione o rileverà una contraddizione nella deposizione di un teste o nel mostrargli un oggetto.
Il gioco verrà distribuito in Giappone il prossimo quindici dicembre, mentre ancora non si conosce la data di probabile diffusione in Europa del gioco.
La Capcom dà, con la pubblicazione di Phoenix Wright: Ace Attorney, la possibilità ad un ulteriore pubblico di toccare con mano un gioco che in breve termine è diventato un classico e capostipite di un intero genere .