[galleria id=”129″]Activision ha annunciato ieri che porrà in produzione diversi progetti su alcune franchigie di proprietà della Vivendi che sono considerate “fruttuose per una strategia a lungo termine“.
I giochi che rientrano in questa lista sono, Crash Bandicoot, Spyro the Dragon e Ice Age, come anche Prototype ed un secondo IP non ancora annunciato.
L’altro lato della medaglia è che molti altri giochi di proprietà della Vivendi Games non verranno tenuti in considerazione da Activision; tra questi, vi sono:
- Ghostbusters: the video game
- Brutal Legend
- WET
- 50 Cent: Blood on the Sand
- Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena
- World in Conflict: Soviet Assault.
Quello che ha dichiarato Activision, tramite il proprio portavoce è che “Activision non pubblicherà altri giochi del portfolio di Vivendi e sta attualmente rivedendo le proprie opzioni riguardo questi giochi esclusi“.
La conferenza è stata ancor più “indigesta” per Games Mobile e Sierra Online, che sono state descritte come “unità non strategiche“.
Non si sa ancora se i titoli esclusi verranno venduti a nuovi produttori o verranno semplicemente cancellati, ma non avranno comunque un futuro tutto rose e fiori, stando alle dichiarazioni di Activision.