Activision fa un regalo di Natale ai fan: Crash Bandicoot e Spyro insieme in un nuovo folle gioco

Uno dei regali di natale più attesi, sviluppato da Toys for Bob, questo gioco farà incontrare due stelle della storia PlayStation, Crash Bandicoot e Spyro the Dragon, un crossover che tutti i fan attendevano.

Ormai il nostro Peramele preferito è tornato sotto i riflettori da qualche tempo, il meraviglioso remake della trilogia principale di Crash Bandicoot ha avuto un successo strepitoso e ha fatto viaggiare nel tempo numerosi fan di vecchia data. Poi l’uscita del quarto capitolo della serie Crash Bandicoot: It’s About Time, che ha saputo rilanciare questo franchise in maniera esemplare.

Crash e Spyro si incontrano
Cosa ci regalerà ancora Toys for Bob? (PlayStation.com – Games4all.it)

Ora Crash ritorna in una veste un po’ diversa, inusuale, che porta il nostro protagonista nel mondo del multigiocatore. Il gioco è sviluppato da Toys for Bob, che già conosce il nostro marsupiale arancione avendo lavorato al rilancio di Crash con il quarto capitolo, non avendo però troppa libertà creativa perché “costretti” dalla formula platform che ha reso Crash Bandicoot la serie amata che è oggi.

Quindi con questo nuovo capitolo multiplayer lo studio californiano ha potuto dare sfogo alla creatività, dopo il successo strepitoso di It’s About Time, gli sviluppatori hanno sperimentato con un prodotto completamente originale, portando Crash in mondi che non aveva mai nemmeno visto da lontano.

La sorpresa ai videogiocatori

Gli sviluppatori, nonostante le insidie hanno saputo trasporre in maniera molto coerente e naturale il platforming classico di Crash in questa nuova salsa multiplayer, non solo facendo un lavoro egregio, ma anche riuscendo a far impazzire i giocatori con dei regali dal passato a cui un videogiocatore PlayStation non può rimanere indifferente.

Crash e Spyro si incontrano
Due icone amatissime finalmente nello stesso gioco (Toys for Bob – Games4all.it)

Questo è un sogno che si avvera per molti giovani adulti che negli anni 90 mangiavano pane e platform. Due amatissime icone PlayStation si incontrano nello stesso gioco, dopo anni dall’ultima volta che lo hanno fatto. Dopo aver inserito Ripto, l’insidioso antagonista dei videogiochi con il draghetto viola era lecito aspettarsi nuovi personaggi legati alla serie e alle due IP.

Tutto ciò avverrà molto presto, precisamente il 7 dicembre, farà parte della terza stagione del gioco, e verranno aggiunti molti personaggi dal mondo di Spyro. Insieme a lui verranno inserite nuove mappe e modalità di gioco. Gli sviluppatori ce la stanno mettendo tutta per creare un gioco unico nel suo genere, innovativo ma pieno di carica nostalgica. Con un’unione che torno dopo anni dall’ultima volta.

Gestione cookie