Brutte notizie: questa selezione di titoli sta per dire addio all’Xbox Game Pass. Ecco di quali giochi si tratta: sbrigatevi a giocarli!
Uno dei servizi più usati di recente è il servizio ad abbonamento di Xbox, il Game Pass. Questo offre una libreria di giochi che include molti dei prodotti più recenti e attesi. Tra questi rientrano, per esempio, colossi come Starfield e nuove uscite come Like a Dragon Gaiden. Con soli 10 euro al mese (o 15 per la versione Ultimate) avrete immediatamente accesso a una libreria quasi sterminata che copre anche le uscite più rilevanti. Non solo, ma questi giochi saranno utilizzabili su Xbox, PC e persino su cellulare tramite streaming.
Sfortunatamente, molti dei contratti con il Game Pass sono temporanei e, in quanto tale, i giochi escono dal servizio dopo un certo tempo. È il caso dei giochi di oggi, che lasciano il Game Pass dopo un lungo periodo di onorato servizio. Se avete voglia di provare questi giochi questo è il momento di provarli, perché dal 30 novembre saranno rimossi permanentemente dal servizio.
Xbox Game Pass: questi giochi ci dicono addio
A lasciare il Game Pass saranno sette titoli, a cui verranno sostituiti altri. Abbiamo già visto uscire questo mese Dungeons 4, Football Manager 2024, Like a Dragon Gaiden, Spirittea, Wild Hearts, Coral Island e Thirsty Suitors. A questa ricca collezione si aggiungeranno a breve Dune: Spice Wars, Persona 5 Tactica e Rollerdrome, in uscita tra il 17 e il 28 novembre. Ma, come dicevamo, non ci sono solo giochi in entrata, ma anche diversi titoli in uscita.
I giochi che, invece, ci lasciano il 30 novembre sono:
- Anvil (Console, PC e Cloud);
- Battlefield 1943 (Console);
- Battlefield: Bad Company (Console);
- Battlefield: Bad Company 2 (Console e PC);
- Disc Room (Console, PC e Cloud);
- Eastward (Console, PC e Cloud);
- Grid (Console).
Questi giochi non saranno più disponibili sul Pass dal mese prossimo. Per chi li gioca assiduamente è possibile acquistarli definitivamente dal Microsoft Store con uno sconto speciale per i possessori del Pass. Inoltre, i Battlefield e Grid fanno parte del servizio ad abbonamento EA Play, che può rappresentare un’alternativa a chi vuole continuare a giocare a questi titoli. Per tutti gli altri, avete fino alla fine del mese per provare i giochi in questione, quindi sbrigatevi!