E’ stato clamoroso il successo generato dalla versione Beta del MMORPG Age of Conan: Hyborian Adventures ( disponibile da oggi 23 maggio per PC e trattato in questa gustosa anteprima).
La versione Beta di un gioco solitamente viene rilasciata gratuitamente dagli sviluppatori del gioco, che utilizzano la passione dei videogiocatori come se fossero collaboratori beta tester; d’altra parte, proprio questi ultimi hanno l’ occasione di provare in anteprima il titolo e solitamente informano gli sviluppatori su eventuali bug, crash o problemi del gioco.
Il gioco è stato scaricato da oltre 1 milione di utenti e i contatti sul sito ufficiale pare abbiano superato i 5 milioni, è stato infine pubblicato un trailer di lancio che ingolosirà coloro che ancora non si sono addentrati nel mondo di Hyboria.
Dopo aver testato personalmente il gioco, devo ammettere che l’ avanzamento di livello del personaggio è piuttosto veloce e ciò permette inizialmente di ambientarsi all’ interno dell’ isola e apprendere i controlli necessari per poi affrontare i dungeon e le battaglie o semplicemente “vivere” il gioco godendo dell’ ottima interazione con gli altri personaggi.
Le aspettative di successo del titolo sono notevoli ( ovviamente tutto dipenderà dagli utenti che sottoscriveranno abbonamenti mensili) e secondo me Age of Conan: Hyborian Adventures porterà una ventata di freschezza al panorama dei MMORPG.