Aggiornamento Wii: passare alla versione 3
Il software di sistema della Wii, che ha anche in Italia la versione black, identificato con il numero 3 è un aggiornamento molto interessante per la console di Nintendo. Passando dalla versione 2 alla 3 sarà possibile infatti avere a disposizione una nuova organizzazione grafica del menu e della bacheca. Infatti sarà possibile ordinare e organizzare i contatti degli amici Wii con pochi passaggi.
Inoltre si potranno visualizzare i messaggi nel diario Wii, console che nel primo quadrimestre del 2011 avrà una line up molto interessante con tanti giochi divertenti, e si avrà a disposizione una funzionalità più potente di ricerca nella Virtual Console. Per quanto riguarda il menu Wii, saranno facilmente visibili con questo update il meteo, le notizie e l’ora attuale.
Aggiornamento Wii: passare alla versione 3.1
L’aggiornamento 3.1 per il software di sistema della console Nintendo Wii aggiunge una particolarità rispetto all’update precedente. Si tratta della possibilità di introdurre ed utilizzare sulla piattaforma di gioco una tastiera, attraverso una porta di collegamento USB della console videoludica.
Anche questo è un ottimo modo per personalizzare al meglio l’esperienza di utilizzo della piattaforma videoludica di Nintendo. Naturalmente l’azienda di produzione spiega che ci potrebbero essere delle tastiere USB che non funzionano correttamente per problemi di compatibilità.
Aggiornamento Wii: passare alla versione 4
La versione 4 del software della console Wii introduce numerose funzionalità relative all’utilizzo delle schede di memoria SD. Infatti è stata inserita una nuova voce all’interno del menu della Wii, console la cui produzione è stata ridotta qualche tempo fa, che permette agli utenti di richiamare il contenuto di una scheda di memoria, di tipo SD o di tipo SDHC.
Inoltre è stata introdotta la funzionalità Virtual Console Arcade all’interno del canale Wii Shop e, che supporta anche le schede di memoria SDHC. Da Wii Shop si potrà effettuare il download di videogames direttamente sulla scheda inserita nella console.
Aggiornamento Wii: come effettuare l’update
Per passare da una versione all’altra del software di sistema della console Nintendo Wii bisogna raggiungere l’area dedicata alle impostazioni della console e scegliere la voce “aggiornamento console Wii”. Naturalmente è necessario che la piattaforma di gioco sia connessa ad internet affinché l’aggiornamento della Nintendo Wii possa essere effettuato.
Se siete interessati all’aggiornamento della Wii oppure volete saperne di più sulla console di Nintendo, vi potrebbero interessare questi articoli:
Come modificare la Nintendo Wii
Nintendo Wii Motion Plus – continua evoluzione
Nintendo Wii: record di vendite in Italia
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…