Sono stati diffusi alcuni dettagli sul telefono cellulare Aino, annunciato già da qualche mese da Sony e che permetterà una perfetta integrazione con la PlayStation 3.
Il telefono è infatti progettato interamente per comunicare ampiamente e facilmente con la console grazie alle sue caratteristiche che permetteranno all’utente di collegarsi in poco tempo con la piattaforma anche a grandi distanze e di scambiare dati.
Utilizzando la funzionalità di collegamento in remoto sarà possibile accedere alla console e visualizzare tutti i contenuti presenti al suo interno senza problemi.
Potremo collegarci al PlayStation Store e acquistare giochi che verranno subito trasferiti sull’hard disk della console, ma anche collegarsi a YouTube per visualizzare video o a Facebook per sfruttare tutte le funzionalità offerte dal social network. Potremo anche utilizzare la comoda fotocamera integrata da 8,1 megapixel, con flash, autofocus e la funzione di geo tagging e utilizzare la memoria espandibile fino ad 8 GB.
Il nuovo telefono vedrà la luce davvero a brevissimo tempo, dato che sarà disponibile già a partire da ottobre nei negozi inglesi e subito dopo, dopo non molto tempo, sarà acquistabile anche nei distributori del nostro Paese.