Che Alan Wake sia un videogioco molto originale e del tutto particolare è qualcosa che ormai tutti abbiamo pienamente intuito. Il nuovo videogame, il primo di quella che potrebbe essere una lunga serie, arriverà esclusivamente per la console videoludica Xbox 360 a partire dal prossimo 21 maggio e già promette di essere un prodotto dal riscontro molto elevato da parte dei videogiocatori che lo attendono. Nonostante le polemiche che hanno accompagnato il prodotto nelle ultime settimane sull’esclusività per la piattaforma di Microsoft, il successo del gioco sembra già assicurato.
Nell’attesa dell’uscita e di scoprire come verrà accolto dal grande pubblico dei giocatori che lo aspettano, però, ci si scatena a fare delle ipotesi in relazione alla trama e ai contenuti del videogioco, soprattutto quando arrivano delle informazioni ufficiali da parte della casa di produzione.
E’ stata proprio Remedy, il gruppo di lavoro che sta lavorando alla realizzazione del prodotto, a parlare di alcune novità che riguardano proprio il videogioco in questione. In particolare il team si è soffermato a parlare della storia di fondo del videogame.
La trama è stata creata, secondo quanto affermato dal portavoce di Remedy, considerando che Alan Wake sarà il primo episodio di una saga che continuerà in seguito con altre vicende. Per questo motivo si è voluto realizzare una trama che sia allo stesso tempo completa e capace di lasciare delle domande all’interno della mente del giocatore.
Le domande e le vicende che lasceremo alla fine della storia di questo capitolo avranno un riscontro e una risposta solo successivamente, proprio perché i prossimi episodi dovranno essere in grado di raccogliere l’eredità del primo capitolo e di proseguirne la storia con una certa continuità.