Alan Wake: primo dlc in sviluppo

[galleria id=”1117″]Ha suscitato un po’ di dubbi l’annuncio effettuato dall’azienda di produzione del videogame Alan Wake in riferimento alla preparazione attualmente in corso di un nuovo pacchetto espansivo, il primo per il videogioco in questione, che permetterà agli utenti di avere a disposizione delle novità interessanti, soprattutto per quanto riguarda, nello specifico, l’aspetto grafico del videogame. Il prodotto videoludico infatti uscirà nel corso della settimana appena iniziata e la casa di produzione ha spiegato che è già in preparazione un primo pacchetto con delle interessanti novità.

Si tratta, nello specifico, di un vero e proprio dlc che riuscirà a migliorare le animazioni e le espressioni del viso dei protagonisti del videogioco. In pratica l’azienda di sviluppo ha spiegato che il team ha lavorato tantissimo per riuscire a realizzare qualcosa di sempre più speciale e unico nel suo genere.
 
In particolare è da ricordare che con una trama da film quale è quella del videogioco in questione (qua trovate ulteriori dettagli sulla trama di Alan Wake) è molto importante assegnare ad personaggio principale dei movimenti e delle espressioni che possano far immedesimare sempre di più i videogiocatori all’interno della storia nella quale ci si muove.
 
Però dicevamo che sono scoppiate alcune piccole polemiche a causa dell’annuncio del rilascio di un’espansione successivamente all’uscita del gioco. In fin dei conti, sostiene chi discute nelle community in giro per la rete, si poteva anche fare in modo che un lungo periodo di sviluppo del gioco portasse anche all’introduzione di questi miglioramenti inizialmente all’interno del gioco stesso, senza la necessità di rilasciare un’espansione aggiuntiva in seguito.
 
Nell’attesa di poter provare il gioco vi ricordiamo che recentemente è stata pubblicata la mappa di Bright Falls che rappresenta i luoghi esplorabili in Alan Wake. Se volete sfogliare ulteriori screenshots oltre a quelle presenti nella gallery in alto, in questo link trovate un’altra fotogallery con immagine inedite di Alan Wake.
 
Immagini da next.videogame.it.

Gestione cookie