Alan Wake: primo episodio di una serie?

Alan Wake deve ancora arrivare sul mercato dei prodotti videoludici (sarà disponibile infatti solo alla fine del prossimo mese di maggio) e già si inizia a parlare di cosa potrebbe succedere subito dopo l’uscita del videogioco. In realtà del proseguimento del videogame si parla già da parecchio tempo, fin dal periodo di sviluppo del prodotto. La casa di produzione da sempre si è chiesta come sviluppare la trama del gioco per, eventualmente, realizzare degli episodi successivi e trasformare quindi Alan Wake nel primo capitolo di una nuovissima serie di videogiochi fatta da diversi capitoli.

Certo, il proseguimento di una serie deve sempre valutarsi subito dopo l’uscita del prodotto, considerando il successo ottenuto dal videogame e il numero delle vendite che la casa di produzione registrerà nei mesi successivi all’uscita ufficiale.
 
Ma pensare al futuro di un gioco è sempre qualcosa che deve essere fatto in tempo, evitando i progetti dell’ultimo minuto. Per questo motivo Microsoft ha già pensato da tempo di progettare una serie molto lunga da aprire ufficialmente con il rilascio di Alan Wake.
 
In particolare si è parlato della possibilità di creare una saga fatta da tanti mini episodi interessanti perché presentati nello stile degli episodi di una serie di telefilm. Un videogioco a puntate, quindi, che adesso viene confermato anche dal team di sviluppo.
 
Remedy infatti ha pensato bene di rivelare il fatto che esistono dei progetti da valutare che vanno verso questa interessante direzione. Staremo quindi a vedere come proseguirà nel corso del tempo questo bel progetto che adesso si trova solo ai suoi inizi.

Gestione cookie