Alice in Wonderland: trailer e gameplay

Domani, mercoledì 3 marzo 2010, sarà il giorno dell’uscita di Alice in Wonderland, il videogame ispirato alle vicende di Alice nel Paese delle Meraviglie e pubblicato, come è facilmente intuibile, dall’azienda Disney Interactive Studios, da sempre impegnata nella realizzazione di prodotti per l’intrattenimento dedicati a giovani e meno giovani. Il videogioco si ispira anche alla trama dell’omonimo film, riprendendone i concetti generali della storia e modificandola in modo molto originale per la realizzazione di un prodotto videoludico divertente e che non finisce mai per diventare noioso.

Anche nel nostro Paese il videogame sarà disponibile durante la giornata di domani e acquistando il prodotto si potrà iniziare un’esperienza di gioco molto rilassante, alle prese con la nostra protagonista, Alice appunto, e i suoi amici di sempre.
 
Per quanto riguarda la trama di fondo del gioco, ci troviamo nel momento in cui Alice ritorna nel mondo fantastico che costituisce l’ambientazione della storia. Qui incontrerà nuovamente, adesso che è diventata adulta, i suoi amici di un tempo.
 
Tra questi troviamo i personaggi di cui tutti almeno una volta abbiamo sentito parlare, come il Cappellaio Matto, il Bianconiglio, Pinco Panco e Panco Pinco, lo Stregatto, il Brucaliffo e, naturalmente, la Regina Bianca, la quale avrà il compito di dare delle lezioni di vita ad Alice.
 
Nel corso della storia ci troveremo quindi ad affrontare diverse situazioni, tutte accompagnate da mini giochi molto interessanti che senza dubbio saranno molto belli da provare. Ricordiamo che il videogioco sarà disponibile in due edizioni, per le piattaforme computer e per Nintendo DS e DSi.

Gestione cookie