Ottobre 2023: l’anno volge al termine ed è tempo di stilare una classifica dei migliori giochi usciti quest’anno sulla media dei vostri voti!
Gli amanti dei videogames lo sanno molto bene: il 2023 aveva sulle spalle molte responsabilità. Sono state infatti sfornate molte release attese per l’anno precedente tanto da rendere quasi folle il calendario delle uscite. Molti di questi videogiochi sono già arrivati, primo tra tutti Hogwarts Legacy, che rientra nel filone dei rinviati dal 2022. Altri devono ancora arrivare, e lo faranno nei prossimi mesi, basti pensare a Marvel’s Spider-Man 2.
Senza rendercene conto siamo giunti quasi agli sgoccioli dell’anno, ed ora è tempo di tirare le somme. Come stanno andando i giochi del 2023? E quali sono stati i migliori giochi in questi dieci mesi dell’anno? Abbiamo deciso di rispondere a queste domande insieme a voi. E tutto questo sulla base di un dato statistico, e cioè la media dei vostri voti!
I migliori games usciti quest’anno: ecco a voi la top ten del 2023!
Quali sono i videogiochi che ci hanno convinti più di tutti a scucire delle ottime valutazioni? Attraverso le vostre recensioni, che li esaminano in maniera dettagliata e a tratti critica, abbiamo stilato la classifica dei migliori giochi per voto. L’obiettivo è, come sempre, quello di ripercorrere insieme le uscite più imperdibili di quest’anno, quelle che ci hanno sorpreso più in positivo! Vediamone insieme qualcuno.
The Legend of Zelda: Tears of the kingdom. Un videogioco di azione e di avventura dinamica e sviluppato da Nintendo per Nintendo Switch, a partire dalla nota serie ludica di The Legend of Zelda. Un prodotto che, dal canto suo, può essere classificato come un’opera che va oltre ogni possibilità di aspettativa. Offre sia ai vecchi che ai nuovi appassionati un’impressionante molte di contenuti ricamati attorno a due parole d’ordine: lo stupore e la meraviglia.
Baldur’s Gate 3. Terzo capitolo di una saga che fin dal suo debutto sia è posta come punto di riferimento in fatto di giochi di ruolo per computer e che è capace di offrirsi, per l’ennesima volta, come autentico capolavoro del genere. Ricco di possibilità e scelte da compiere, Baldur’s Gate 3 riesce ad immergere gli appassionati in un contesto capace di reagire coerentemente alle loro azioni e dar vita a un’avventura memorabile, divertente ed emozionante.
Street fighter 6. In questo caso parliamo di un incredibile ritorno di fiamma di Capcom, in grado di alzare l’asticella del genere oltre ogni previsione. Un gioco che i fan hanno sempre desiderato, un sorprendente ritorno pensato per alzare l’asticella qualitativa oltre ogni limite, in grado di adattarsi sia a chi desidera una profondità mostruosa che a coloro che intendono approcciarsi al mondo delle botte digitali. Ovviamente, offrendo tutti gli strumenti per godersi quest’esperienza a 360 gradi!