Angry Birds continua ad avere successo su iPhone e Rovio scommette tutto sul gioco

Angry Birds continua ad avere successo su iPhone e Rovio scommette tutto su questo videogioco tanto apprezzato dagli utenti. Nel corso del tempo sono stati moltissimi i giocatori a prendere parte all’esperienza offerta da Angry Birds, in una qualsiasi delle sue edizioni che sono state messe a disposizione dalla casa di produzione del videogame. Si parla ad esempio dell’Angry Birds classico, che è stato il primo gioco ad ottenere il successo, di Angry Birds Seasons, dedicato a ricorrenze e festività dell’anno, di Angry Birds Rio, ispirato al film d’animazione uscito poco tempo fa nelle sale cinematografiche.

Tutti questi episodi di Angry Birds, con i relativi periodici aggiornamenti, hanno portato nel corso del tempo ad accrescere il grande successo del marchio, tanto che oltre ai videogames l’azienda di produzione ha deciso di espandere il brand realizzando tutta una serie di prodotti collegati in qualche modo al videogioco e al marchio.
 
Anche altri appassionati del videogioco hanno pensato di realizzare nel corso del tempo una serie di accessori ispirati in qualche modo ad Angry Birds. Rovio è entusiasta del successo del marchio, e ha delle intenzioni ben precise per quanto riguarda il futuro di Angry Birds.
 
Ecco le parole del principale esponente di Rovio, Peter Vesterbacka, che ha parlato proprio dell’argomento:
 

Scommettiamo tutto su Angry Birds. Vogliamo essere il primo brand d’intrattenimento con un miliardo di fan: per fare ciò ci basteranno due o tre anni. Adesso non si tratta di monetizzare: si tratta di mantenere e far tornare i fan e costruire il brand. […] Angry Birds è ampiamente il gioco mobile col maggior successo di tutti i tempi. Rovio ha lanciato una linea di giocattoli e sta pianificando un programma televisivo, oltre ad altre iniziative di merchandise.

Gestione cookie