Anno: Crea un nuovo mondo, il videogame di successo che è stato rilasciato in passato per le due piattaforme Nintendo DS e Wii, arriverà a breve anche per i dispositivi Apple.
Su iPhone e iPod Touch si potrà quindi presto scaricare ed installare in pochi minuti l’applicazione del gioco, un titolo molto amato dagli appassionati del genere.
L’obiettivo del gioco è quello di creare delle isole abitabili colonizzate e permettere alla popolazione di vivere in modo discreto con tutti i servizi di cui hanno bisogno per le loro azioni quotidiane.
La storia del gioco è ambientata nell’anno 1404, al tempo delle conquiste inglesi quando al governo del regno c’era Re George, un periodo di tempo che ha visto molta carestia.
Lo strategico sarà disponibile per le piattaforme di Apple entro la fine dell’anno in corso, sicuramente prima delle festività natalizie, un periodo molto importante per l’uscita dei prodotti videoludici.
Il publisher ha fatto sapere che il videogame sarà completamente diverso per quanto riguarda il gameplay e la realizzazione tecnica rispetto alla versione per le piattaforme di Nintendo.