Apple ha reso pubblici i dati esatti riscontrati nell’ultimo anno in riferimento alle applicazioni scaricate dal suo App Store per i dispositivi mobili iPhone e iPod Touch.
Si tratta di numeri molto interessanti che gettano le basi di quello che sta dimostrando di essere un grande successo. L’App Store è infatti ogni giorno utilizzato da milioni di utenti per effettuare il download di parecchi contenuti multimediali.
Il suo successo è senza dubbio favorito soprattutto dall’ampio numero di contenuti disponibili che periodicamente viene sempre incrementato per la gioia di chi non può fare a meno dell’iPhone durante la giornata.
Da luglio del 2008 al mese di aprile di quest’anno è stato raggiunto il primo miliardo di download di applicazioni dal portale. Da aprile al mese in corso il numero è raddoppiato. Adesso Apple può contare due miliardi di contenuti scaricati dall’App Store.
E’ interessante vedere come questo numero sia nettamente in aumento, dato che è raddoppiato nel giro di soli cinque mesi. Naturalmente il successo del portale deriva anche dai tantissimi contenuti che vengono rilasciati in modo del tutto gratuito.
Anche questi dati ovviamente concorrono al raggiungimento del record e Apple ha deciso di non fare differenze, nel conteggio dei download, tra i contenuti gratis e quelli a pagamento.
Nella lista dei contenuti più scaricati troviamo al primo posto i videogames, ma costituiscono una buona parte della classifica anche tutte le altre tipologie di contenuti scaricabili.