Questa escape room è la più grande esistente al mondo e offre delle attività fuori dal normale. Tutti ci vogliono andare il prima possibile
Trucchi, indizi e agitazione sono solo alcuni degli elementi necessari per poter arrivare a una soluzione finale che permetta di poter fuggire. All’interno delle stanze le varie manifestazioni del tutto inaspettate, poi, tenderanno a distrarre i concorrenti dal raggiungere l’obiettivo finale. Astuzia e gioco di squadra potrebbero non bastare, visto che il luogo che andremo a presentarvi è adatto in special modo a persone esperte.
Uscire dalla stanza di questa escape room non sarà assolutamente gioco da ragazzi, visto che si tratta di quella più grande esistente al mondo. Lo scenario che viene presentato ai concorrenti è di quelli capaci di poter regalare delle emozioni forti e proprio per questo in tantissimi hanno deciso di vivere questa esperienza.
Un’avventura a dir poco straordinaria è pronta ad ospitare chiunque, basta lasciare la porta alle spalle con l’intento di dare tutto per poter trovare l’uscita. Non appena si arriva si può ben comprendere che ci si trova all’interno di un bunker della Guerra Fredda, il quale è profondo ben 22 metri ed è caratterizzato da una sirena automatica che scatta di continuo provocando agitazione e frenesia fra i concorrenti.
Cosa aspettarsi al suo interno
Una cosa particolarmente macabra è la presenza di una camera adatta al congelamento di cadaveri. Ma una volta entrati nello stabile, ci saranno diverse situazioni in grado di poter far allarmare chiunque decida di svolgere questa preoccupante, quanto complicata, attività. La corsa contro il tempo per poter fuggire non può essere più ansiosa e questo tipo di gioco non è assolutamente adatto a chi soffre di claustrofobia.
Solamente le persone con un ottimo stato fisico e mentale possono recarsi in questa gigantesca escape room, visto che l’attività da svolgere sarà ardua e ricca d’insidie. La stanza è costituita da diversi tunnel sotterranei, un’esperienza del tutto fuori dal normale e capace di poter donare il massimo delle emozioni ai presenti.
Si chiama Diefenbunker ed è distribuita su ben quattro piani, fatto che sta a indicare le centinaia di metri quadri utilizzati per crearla. L’ingresso è stato creato per poter resistere a un’esplosione nucleare dalla potenza di cinque megatoni. Si basa sul progetto ideato da parte del ministro John Diefenbaker, atto alla costruzione di veri bunker di difesa da attacchi nucleari ed è consigliato vivamente visitarlo, dato che al suo interno vi è anche il Diefenbanker Museum. Un’esperienza unica, culturale e immersiva.