Ma quanto ci piacciono i due nuovi video di Arcania: A Gothic Tale? I ragazzi di JoWooD -subentrati agli storici Piranha Bytes- stanno facendo davvero un bel lavoro: il quarto capitolo della saga sembra, almeno fino ad adesso, davvero ben riuscito, soprattutto se consideriamo la fluidità del gameplay e la grafica, la cui qualità -a nostro avviso- è destinata a migliorare parecchio. Sulla trama non sappiamo ancora molto, se non che si tratta del sequel di Forsaken Gods, terza avventura della serie targata Spellbound Entertainment. Di seguito, vi proponiamo i due video rilasciati pochissimi giorni fa.
Il primo mette in evidenza, come dicevamo poco fa, ciò a cui qualsiasi fan del genere di ruolo è interessato più di ogni altra cosa, ossia il gameplay. Questo, lo spessore e l’articolazione di tutta la trama, infatti, decretano il successo di qualsiasi gioco di ruolo o RPG, che dir si voglia. A noi, in tutta franchezza, il gioco piace, nonostante l’ambientazione -un’isoletta sperduta- e i relativi mostriciattoli (si tratta di gusti, non di altro).
Fasi esplorative a non finire caratterizzeranno questa nuova avventura che, nel secondo video, si mostra in tutto il suo splendore: la grafica ci sorprende molto di più rispetto al primo; per non parlare del sonoro: anche da questo punto di vista, infatti, il team di sviluppo si è dato davvero un gran da fare, portando a casa dei buoni -se non ottimi- risulati.
Arcania 4 è atteso entro la fine dell’anno su Personal Computer, Play Station 3 e XBox 360. Noi lo acquisteremo. Voi, sicuramente, non farete diversamente. Questo gioco, infatti, merita. E non poco.
Continuate a seguirci. Alla prossima!