Arriva nuovo potente smartphone pensato per il gaming: è quasi una console

Sul mercato è arrivato uno smartphone pensato per regalare un’esperienza gaming incredibile: è quasi a livello di una console.

Il mondo dei videogiochi si è esteso nel tempo arrivando anche a toccare gli smartphone. Alcuni di questi dispositivi possono accogliere anche dei titoli tripla A ma tutto deve essere supportato da un hardware decisamente potente. Questo è il caso di un nuovo smartphone in arrivo, in grado di regalare un’esperienza quasi da console.

Potente smartphone gaming
È in arrivo uno smartphone pensato per il gaming – (Games4all.it)

Dalla presentazione dei nuovi iPhone, Apple ha stipulato un accordo con alcuni titoli videoludici che ora possono essere approfonditi anche tramite gli smartphone della società. Da quanto mostrato a Apple si passa ad una società che dedica una sezione apposita per dare ai videogiocatori una piccola console da portare sempre con loro.

La serie ASUS Rog è nota a tutti ma la società vuole stupire ancora una volta con il suo Phone 8. L’ASUS Rog Phone 8 e il Rog Phone 8 Pro sono stati avvistati con la certificazione Bluetooth SIG e hanno evidenziato una potenza fuori dall’ordinario, capace di poter giocare praticamente ovunque.

In arrivo l’ASUS Rog Phone 8: uno smartphone dedicato ai videogiocatori

ASUS è una delle aziende che più dedica spazio ai videogiocatori come mostra la sua serie Rog. La società tra la serie Zenfone e quella Rog cerca di arrivare a rispondere alle molteplici esigenze degli utenti tech e questa volta lo fa in maniera magistrale regalando ai videogiocatori un dispositivo mai visto prima. Dalla certificazione Bluetooth SIG non si mostrano tutte le specifiche del dispositivo ma pare che il lancio sia sempre più vicino.

Caratteristiche Asus Rog Phone 8
Nuovo smartphone dedicato al gaming di Asus – Foto X: @ASUS_ROG – (Games4all.it)

La serie Rog Phone 8 potrebbe avere tre modelli: Phone 8, Phone 8 Pro e Phone 8 Ultimate. Tutti i modelli avranno al loro interno il processore Snapdragon 8 Gen 3 ma la variante Ultimate potrebbe avere la versione Qualcomm per Galaxy, che avrà una velocità di clock ancora più alta.

Per quanto riguarda la RAM ci potrebbero essere diversi tagli fino a toccare quota 24GB mentre la memoria potrebbe arrivare fino a 1TB. Il telefono avrà la versione 14 di Android e un supporto per la ricarica rapida da 65 W. Sul design le informazioni sono nulle ma essendo un dispositivo dedicato ai gamer ci si può aspettare una back cover illuminata e qualche altro elemento per regalare un’esperienza ancora più intensa.

Insomma, l’ASUS Rog Phone 8 per chi ama i videogiochi si presenta come una delle opzioni più importanti. Con questo dispositivo non solo potremo giocare a qualsiasi titolo disponibile ma anche avere un’esperienza telefonica e comunicativa diversa dal solito.

Gestione cookie