Assassin’s Creed 2: al secondo posto nel Regno Unito

Assassin’s Creed 2 è uno dei videogames più venduti delle ultime settimane, ma nonostante il record di vendite registrato subito dopo la prima settimana dall’uscita, 1,6 milioni di copie vendute, la situazione non è questa ovunque.

In Gran Bretagna infatti la classifica dei videogames più venduti del momento, due settimane dopo l’uscita del gioco con Ezio Auditore come protagonista, non è stata modificata.
 
Il videogame ambientato nel nostro Bel Paese non è riuscito infatti a salire fino al primo posto della classifica dei dieci giochi più venduti, stabilizzandosi comunque alla seconda posizione.
 
Al primo posto della classifica troviamo l’intramontabile Call of Duty: Modern Warfare 2, il videogame che secondo alcuni critici dovrebbe addirittura riuscire a risollevare il mercato videoludico in crisi.
 
A parte quest’ultima affermazione, la cui veridicità sarà provata solo tra qualche settimana, è chiaro che nel Regno Unito non c’è il sorpasso da parte di Assassin’s Creed 2 che molti si aspettavano.
 
Stupisce anche come un gioco come New Super Mario Bros Wii, per la console di Nintendo, anche se è un gioco per un’altra piattaforma, non sia riuscito a far registrare fin dal momento della sua uscita un record che lo ha portato tra i primi due posti della classifica, stabilizzandosi quindi alla terza posizione.
 
1. Call of Duty: Modern Warfare 2
2. Assassin’s Creed 2
3. New Super Mario Bros Wii
4. Wii Sports Resort
5. Wii Fit Plus
6. FIFA 10
7. Left 4 Dead 2
8. Mario & Sonic at the Olympic Winter Games
9. Forza Motorsport 3
10. LEGO Batman

Gestione cookie