Assassin’s Creed 2, il videogame uscito alla fine dell’anno appena trascorso e ambientato interamente nel nostro Paese, ha riscontrato come già abbiamo più volte detto un grandissimo successo negli appassionati delle avventure di questo genere. Le vendite che la casa di produzione del gioco ha registrato nelle ultime settimane, subito dopo l’uscita del gioco, hanno confermato questa tendenza. E’ così che la nostra bella nazione e alcune delle sue più belle città, come Roma, Venezia o Firenze, sono state conosciute anche in altri Paesi del mondo.
Il grande successo che ha ottenuto il videogioco ha spinto la casa di produzione, come è successo anche col primo capitolo della stessa serie, a realizzare anche una versione del prodotto per i dispositivi mobili di Apple, iPhone e iPod Touch.
Questa versione ha permesso a tutti i possessori di uno di questi due dispositivi di giocare anche in mobilità alle proprie avventure preferite. Naturalmente la versione mobile del gioco è molto più leggera di quella originaria.
La grafica e il gameplay sono stati riadattati di conseguenza per essere ottimi anche sullo schermo più piccolo dell’iPhone ma l’esperienza di gioco resta comunque molto interessante e coinvolgente.
Due giorni fa però è successo un fatto abbastanza curioso. E’ stato infatti reso disponibile sull’App Store il videogioco Assassin’s Creed II: Discovery, senza alcun annuncio da parte del publisher, ad un prezzo che in confronto agli altri giochi era un po’ alto, 9,99 euro.
L’applicazione è rimasta online disponibile per il download per un po’ di ore, fino a quando è stata tolta dalla directory dell’App Store di Apple dedicata ai giochi di questo genere.
Anche se alcuni utenti hanno fatto in tempo ad acquistare il gioco, il publisher ha subito dopo comunicato scusandosi che si è trattato di un errore e che l’applicazione tornerà disponibile quando sarà il momento giusto, con molta probabilità ad un costo più basso.