All’interno dell’App Store vengono periodicamente pubblicate numerose applicazioni videoludiche molto interessanti che diverse case di produzione mettono a disposizione dei possessori di iPhone e iPod Touch in forma del tutto gratuita o a pagamento. In molti casi si tratta di software che riprendono in qualche modo le caratteristiche grafiche e la trama di importanti titoli rilasciati per altre piattaforme di gioco come il computer, le console HD e le altre piattaforme portatili attualmente in commercio in tutto il mondo. Ma è abbastanza facile ritirare un prodotto dalla piattaforma.
Succede quando per errore un’applicazione viene pubblicata in anticipo rispetto a quanto era stato previsto in precedenza oppure per problemi tecnici che costringono Apple, che gestisce la piattaforma, a ritirare il prodotto dalla pubblicazione.
Assassin’s Creed 2: Discovery è stato uno dei videogames che, dopo essere apparso per pochissimo tempo sull’App Store, è stato subito dopo ritirato.
In realtà in questo caso le cose sono andate in modo abbastanza diverso, dato che il videogioco è stato tolto direttamente su richiesta della casa di produzione Ubisoft, dopo qualche ora dal momento della pubblicazione.
Secondo l’azienda era necessario effettuare qualche modifica al software, prima di procedere con la distribuzione ufficiale sulla piattaforma di Apple.
Il publisher sta quindi provvedendo a creare le condizioni necessarie per poter mettere online definitivamente il prodotto e in seguito rilascerà nuovamente il gioco, che sarà disponibile ufficialmente a partire dal prossimo 1 febbraio, giorno in cui verrà ripubblicato sull’App Store.