Non per forza un videogame deve essere venduto a prezzi scontati solo se le vendite non vanno molto bene. E’ impensabile infatti che per un prodotto come Assassin’s Creed 2 i dati di acquisto non possano essere rosei. Il videogioco, soprattutto a partire dall’uscita del secondo episodio della serie, avvenuta qualche mese fa, ha ottenuto un grandissimo successo in pochissimo tempo, forse anche a causa della grande discussione che è stata sollevata addirittura prima dell’uscita del videogioco. Successivamente è stata accolta molto bene anche l’uscita di un nuovo episodio per iPhone.
Assassin’s Creed 2: Discovery ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico dei videogiocatori possessori di una delle due piattaforme mobili di Apple, l’iPhone o l’iPod Touch. Nonostante il grande successo ottenuto, l’azienda di produzione Gameloft ripropone ogni tanto degli sconti con l’obiettivo di tentare di coinvolgere un più ampio numero di giocatori che potrebbero acquistare il gioco.
Lo sconto è abbastanza notevole, considerando che al momento della pubblicazione dell’applicazione sull’App Store scaricare il gioco costava ben 7,99 euro, un prezzo forse un po’ alto rispetto alla media dei costi delle altre applicazioni videoludiche per iPhone.
Subito dopo il prezzo è stato abbassato, fino ad arrivare oggi al costo di 2,39 euro, sicuramente questa volta una somma accessibile alla maggior parte degli utenti che utilizzano le due piattaforme mobili anche per giocare.
Una mossa molto interessante, quindi, quella presa dal publisher del videogioco, che sicuramente adesso sarà ancora più scaricato da parte di tutti coloro che vogliono approfittare di questo ulteriore taglio di prezzo.