Ve ne abbiamo parlato anche noi qualche giorno fa: attraverso i nuovi servizi denominati Uplay il publisher di Assassin’s Creed 2 permette di ottenere una maggiore interazione tra i vari videogame della stessa casa di produzione. Chi utilizza Assassin’s Creed 2 infatti può ottenere degli oggetti e contenuti extra molto interessanti per lo stesso gioco o per altri videogame pubblicati dalla stessa azienda. I punti necessari ad ottenere i contenuti extra possono essere ottenuti svolgendo delle azioni particolari durante le vicende che affronteremo nelle nostre partite nelle belle città italiane in cui è ambientato il gioco.
Potremo ottenere i punti che vogliamo e in seguito basterà collegarsi al portale online del servizio (premendo start e poi il tasto triangolo). A quel punto sarà necessario scegliere l’opzione Uplay e in seguito “ricompense“.
Ad esempio, ecco alcune azioni che possiamo effettuare durante il gioco. Se acquistiamo la borsa per contenere i pugnali nel suo formato più grande avremo a disposizione la possibilità di incrementare il numero massimo di pugnali che possiamo possedere.
Ma non è solo questa la novità extra. Possiamo anche ad esempio sbloccare la Cripta degli Auditore da poter visitare quando riteniamo opportuno o un vestito di Altair, che si può ottenere semplicemente attraverso la sezione abiti del nostro inventario.
Oppure potremo anche guadagnare facilmente armi da guerra o temi grafici anche in modo del tutto gratuito.
Insomma, le possibilità per guadagnare degli extra in modo molto semplice non mancheranno. E la cosa che fa molto piacere è che potremo utilizzare i punti Uplay guadagnati, come vi avevamo spiegato nell’articolo precedente in cui parlavamo della novità, anche in interazione con altri videogames dello stesso publisher, per ottenere contenuti bonus in altri giochi molto importanti ed utilizzati.