Si parla ancora una volta di Assassin’s Creed 2, che non finisce mai di stupire né i suoi giocatori più affezionati né la critica e chi segue costantemente il mondo dei videogiochi in tutto il pianeta. La notizia, come vi avevamo anticipato ieri in occasione dell’articolo riguardante alcune indiscrezioni sulla trama e sul protagonista del nuovo episodio della serie, stavolta si riferisce al numero delle copie vendute del gioco in tutto il pianeta, un numero molto alto e che dimostra in modo molto evidente il successo che il prodotto ha ottenuto nel corso delle settimane appena passate.
Quelli che sono stati presentati da parte del publisher Ubisoft sono dei risultati in termini numerici molto indicativi di come le vendite del gioco si sono sviluppate in così relativamente poco tempo.
Dal giorno dell’uscita del videogame fino a questo momento infatti in tutto il mondo, nei Paesi in cui il videogioco è stato commercializzato, sono state acquistate regolarmente più di sei milioni di copie del prodotto.
Un dato molto interessante che sicuramente vediamo in rare occasioni, ma che dimostra quanto il gioco sia stato apprezzato dai giocatori appassionati del genere.
Si apre così un periodo molto positivo per Ubisoft per quanto riguarda la commercializzazione e la produzione di nuovi prodotti che richiamano la stessa serie che fa da sfondo al prodotto in questione.
Sicuramente in futuro ne potremo vedere delle belle, considerando anche che le previsioni del publisher sull’episodio in corso di vendita sono molto positive. La casa di produzione spera infatti di raggiungere, alla fine dei prossimi mesi primaverili, ben nove milioni di copie vendute.