Le polemiche sul sistema di protezione introdotto all’interno dei videogiochi per piattaforma computer di Ubisoft evidentemente non sono destinate ad essere placate. Anzi, sembra che in queste ore stiano aumentando a causa di un problema che ha provocato l’impossibilità di giocare in modo corretto al videogame di successo sul pc. L’errore è stato posto all’attenzione in giro per le community online, da moltissimi utenti che non sono riusciti, nella giornata di ieri, ad avviare il gioco. Questi videogiocatori hanno comunicato che non sono riusciti ad aprire l’applicazione in questione.
In particolare il software si chiudeva automaticamente e i giocatori non riuscivano a comprendere il motivo del crash improvviso apparentemente senza alcun motivo. Le lamentele sono arrivate all’azienda di produzione, Ubisoft, che ha spiegato il motivo dell’errore.
Il problema è stato causato proprio dal sistema di protezione che è stato integrato dalla società produttrice, il quale, come abbiamo già spiegato più volte in precedenza, richiede una connessione costante durante lo svolgimento delle partite.
Questo perché ogni volta che viene avviato il gioco il DRM deve controllare che la copia sia del tutto originale e quindi sia stata acquistata regolarmente. Il problema riscontrato nella giornata di ieri è stato causato proprio da un sovraccarico all’interno dei server che contengono questo sistema di controllo.
Quindi questo ha portato a rendere inefficace il controllo e a impedire ai giocatori di avviare correttamente il videogame, oltre ovviamente ad aumentare le polemiche sull’argomento da parte di quei giocatori che non sopportano questa tipologia di vincoli.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…