Vi avevamo parlato qualche settimana fa dei numerosi problemi che sono stati riscontrati dai videogiocatori di Assassin’s Creed 2. Il prodotto videoludico dell’azienda di produzione Ubisoft, come in generale quelli resi disponibili dalla stessa casa per piattaforma computer, infatti si basa su un sistema di controllo completamente in rete che obbliga l’utente ad avere costantemente attiva una connessione ad internet. Infatti il sistema di protezione monitora frequentemente la copia del gioco per verificare se sia stata acquistata regolarmente e non sia stata recuperata per vie illegali.
Inutile ricordare che la decisione di introdurre un sistema di DRM di questo genere ha suscitato un mare di polemiche tra i giocatori appassionati di prodotti videoludici importanti come appunto Assassin’s Creed 2. Non tutti infatti hanno a disposizione continuamente una connessione alla rete attiva durante le partite.
Un po’ di tempo fa inoltre questo sistema ha avuto qualche problema, a causa di un attacco che ha subito e che ha avuto come conseguenza l’impossibilità per gli utenti di utilizzare il videogioco in questione. Per questo motivo Ubisoft ha deciso di scusarsi con i giocatori che hanno avuto questi problemi derivanti da cause che non dipendevano nemmeno dall’azienda.
E adesso arriva la notizia della disponibilità per coloro che hanno avuto questi problemi in quel periodo di alcuni contenuti aggiuntivi da poter scaricare in modo assolutamente gratuito.
Sarà la stessa azienda di produzione ad informare gli utenti che hanno diritto a questa offerta. L’avviso verrà inviato tramite un messaggio di posta elettronica e conterrà tutta la procedura necessaria per scaricarli.