Continuano ad arrivare dettagli su Assassin’s Creed 3. Il nuovo gioco di Ubisoft ci presenta un’avventura che difficilmente riusciremo a dimenticare, visto il grado di coinvolgimento che riuscirà ad offrire ai giocatori. Una delle novità presentate di recente da Ubisoft è quella relativa al podere. Si tratta di una specifica area del prodotto videoludico che riuscirà a condizionare notevolmente il gameplay di Assassin’s Creed 3. I giocatori infatti potranno avere a disposizione quest’area, che risulterà molto utile per l’avventura di Connor all’interno della trama del gioco.
Il podere è una sorta di mercato, ma anche un luogo in cui ritirarsi per trascorrere dei momenti di tranquillità rispetto alle numerose battaglie in giro per le ambientazioni di Assassin’s Creed 3.
Grazie al podere, Connor potrà acquistare e vendere elementi, potenziare l’equipaggiamento, anche dal punto di vista delle armi, oppure provvedere a reclutare tenenti, portando a termine diverse missioni nel corso dell’aventura.
Se riusciremo, ad esempio, a salvare la vita di un carpentiere, quest’ultimo potrà lavorare in seguito per noi, proprio all’interno di questo luogo innovativo.
Ci spiega tutto il direttore creativo del nuovo Assassin’s Creed 3, Alex Hutchinson: “La cosa che preferisco del podere è che in una città si è anonimi, ci si mischia tra la folla. A casa, però, tutti conoscono il tuo nome. Non sanno che sei un assassino, ovviamente, ma vivono le loro vite, si recano alla taverna, ecc.“.
Il team di sviluppo di Assassin’s Creed 3 ha lavorato parecchio anche per la realizzazione delle animazioni all’interno del podere. Si tratta di un’area molto complessa, alla quale la casa di produzione si è dedicata molto, anche dal punto di vista dell’aspetto grafico.
Per questo motivo, all’interno del gioco Assassin’s Creed 3, sarà davvero interessante esplorare questo particolare mercato, con tutte le sue caratteristiche peculiari. Naturalmente sarà molto piacevole anche fare attenzione alle animazioni del podere, come conferma lo stesso Hutchinson.
Il creative director del nuovo gioco, in uscita praticamente tra un mese, ha spiegato: “Ci saranno circa trentacinque persone nel podere, ognuna con delle proprie attività e con un complesso set di animazioni, il più complesso che abbiamo mai realizzato. E magari nessuno le guarderà!“.
Quindi, cerchiamo almeno di non deludere il direttore creativo di Assassin’s Creed 3, soffermandoci ad esplorare anche le animazioni del podere. Intanto però non possiamo fare altro che attendere l’uscita di Assassin’s Creed 3.