Assassin’s Creed 3 Liberation è molto atteso. Si tratta di uno spin off sviluppato per PlayStation Vita, che rientra nella saga di Assassin’s Creed e che verrà rilasciato il 30 ottobre. Dobbiamo aspettare ancora un po’, quindi, ma nel frattempo possiamo sapere qualche dettaglio in più sul videogioco in questione, perché sul PlayStation Blog è apparso il video diario di Assassin’s Creed 3 Liberation. A parlare è lo stesso scrittore del gioco, Richard Farrese, il quale ci spiega alcune caratteristiche del titolo. Molto interessanti sono anche i travestimenti di Aveline. Ma andiamo con ordine.
Attraverso il diario di sviluppo siamo informati del fatto che lo spin off utilizza lo stesso motore grafico, che è tipico di Assassin’s Creed 3 su PS3. In più comunque possiamo disporre dei controlli touch, che sono in grado di fare la differenza, visto che offrono diverse opportunità in più.
Un esempio per tutti: possiamo derubare i cittadini, sfiorando il dorso della console. Da non dimenticare nemmeno che sarà attivo il cross-platforming fra le due console. In questo modo i giocatori avranno la possibilità di sbloccare armi ed equipaggiamenti extra.
Assassin’s Creed 3 Liberation sicuramente si rivelerà sorprendente, per tutte le novità che quest’altro titolo della saga propone a tutti gli appassionati. Fra queste novità non possiamo non ricordare i travestimenti di cui si può servire Aveline.
Si tratta di tre tipi di travestimenti: schiava, damigella aristocratica e assassina. Naturalmente ogni abito possiede delle abilità ben precise. Se indossiamo i panni della schiava, possiamo facilmente passare inosservati fra gli altri lavoratori e in questo modo abbiamo la possibilità di incitare gli operai alla rivolta. Teniamo però presente che questo costume non offre molte protezioni nei confronti dei nemici.
Se vogliamo invece socializzare con i ricchi, ci potrà essere utile il vestito da damigella aristocratica. E’ un’ottima soluzione per corrompere quelle persone in grado di sbloccare dei nuovi obiettivi e delle nuove missioni.
Se Aveline si traveste da assassina, può riuscire a portare a termine molte delle azioni stabilite dal gioco. Non dobbiamo comunque dimenticare che il vestito da assassino attira molto più facilmente l’attenzione delle guardie.
Aveline avrà a sua disposizione molte armi: pistole, cerbottane, granate, fucili, machete. Molto interessante davvero il personaggio di Aveline, che riesce a dare al gioco un tocco particolare, garantito anche dalla tipica ambientazione di New Orleans.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…