Stiamo ancora attendendo l’uscita di Assassin’s Creed 3, eppure già si parla di un eventuale futuro della serie videoludica di Ubisoft. E’ evidente che, visto il grande successo ottenuto dagli episodi immessi sul mercato fino ad ora, non è assurdo pensare ad un nuovo Assassin’s Creed 4 e Ubisoft sta già pensando a come potrebbe evolversi la trama di un futuro episodio della saga action adventure tanto famosa. Sicuramente l’azienda di produzione vuole giocare la carta di Connor, il protagonista principale di Assassin’s Creed 3. Diventa quindi probabile la presenza di Connor anche in un successivo Assassin’s Creed.
Naturalmente si tratta al momento esclusivamente di ipotesi da confermare, e questa conferma dipende anche dai giocatori, visto che Ubisoft attende l’uscita di Assassin’s Creed 3 per comprendere al meglio come gli utenti accoglieranno il personaggio di Connor.
La sua presenza all’interno di un futuro Assassin’s Creed 4 dipenderà anche dal successo e dal coinvolgimento che Connor avrà.
A spiegare tutto ciò è stato uno dei produttori del gioco, Julien Laferrière, che ha specificato: “Abbiamo creato tre giochi con Ezio perché gli utenti lo amavano. Ora abbiamo intenzione di vedere la reazione degli appassionati a Connor. Gli utenti potranno vivere parte della sua vita, scoprendo perché è diventato un assassino e quali sono le motivazioni che lo spingono a combattere“.
L’obiettivo della società è quindi quello di creare il miglior gioco possibile e per questo l’idea è quello di basare il lavoro degli sviluppatori sulla qualità. La paura dei giocatori è ovviamente quella che si possa perdere la qualità dei prossimi episodi, puntando sulla quantità, visto che Ubisoft potrebbe, sulla scia del successo dei vari capitoli, far uscire dei nuovi episodi a distanza di un anno l’uno dall’altro.
LaFerrière comunque ha rassicurato i giocatori: “Se ci dovesse esser un buon gioco ogni anno io lo giocherei ogni anno, come per le serie televisive. Se il vostro telefilm preferito dovesse incappare in una brutta stagione perdereste l’interesse? Forse sì o forse no. Ma se il prodotto è di qualità la frequenza non è un problema. Capisco le preoccupazioni degli appassionati ma siamo nella loro stessa situazione. In nessun modo lasceremo sprofondare questo marchio cominciando a realizzare giochi mediocri“.
Le idee di Ubisoft quindi sono abbastanza chiare. Adesso non ci resta che attendere l’uscita di Assassin’s Creed 3 per vedere se Connor potrà diventare il nuovo eroe della saga, dopo Ezio Auditore.