L’attesa si fa sempre più snervante, ma prima o poi (e a questo punto possiamo dire più “prima“ che “poi”) Assassin’s Creed 3, o qualunque sia il suo vero nome ufficiale, verrà annunciato definitivamente a quanto sembra tra poco tempo. Molto probabilmente, secondo quanto si dice in giro per la rete, l’annuncio definitivo potrebbe arrivare alla prossima edizione dell’E3, l’esposizione videoludica internazionale che tutti gli appassionati videogiocatori anche quest’anno attendono con impazienza, data la rilevanza e l’importanza dei vari annunci che verranno effettuati nel corso della manifestazione.
Il pre-annuncio è arrivato direttamente da parte dell’azienda di produzione della serie, Ubisoft, che ha spiegato che ci saranno a breve delle novità attraverso un messaggio su Assassin’s Creed 3 che è stato pubblicato sulla pagina del social network Facebook dedicata proprio ai videogames della serie in questione.
Il messaggio recita testualmente così:
It is the time of our rising. A new age enters and a great battle looms. Templar destiny is at hand and waiting for you. – Dr. Vidic
Tutto questo, tradotto in termini più semplici, vuol dire che dovremmo attenderci a breve qualcosa di ufficiale, dato che “il destino dei templari ti sta aspettando”. Se avete seguito la serie, saprete già benissimo chi sia il fantomatico “Dr. Vidic”. Si tratta infatti di un personaggio che abbiamo visto spesso negli altri episodi della saga.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori sviluppi sulla situazione riguardante il nuovo Assassin’s Creed che è stata annunciata e che senza dubbio non smetterà di stupirci nelle sue prossime gustose e coinvolgenti evoluzioni.