Del nuovo capitolo della serie videoludica Assassin’s Creed, il terzo episodio per la precisione, si è già detto tanto, anche se mancano ancora alcuni dettagli molto importanti sull’argomento in relazione alla trama, all’ambientazione e ad altre caratteristiche che riguardano il nuovo atteso prodotto videoludico. Non si sa ancora nemmeno la data di uscita del nuovo software, ma secondo quanto si è potuto scoprire da alcune indiscrezioni trapelate proprio in queste ore in rete, potremo addirittura vedere il nuovo videogioco nei negozi disponibile per l’acquisto già entro l’anno in corso.
Non si tratta di voci di corridoio o di novità provenienti da fonti non attendibili, dato che le indiscrezioni questa volta provengono dal profilo sul social network LinkedIn di Michael Donnell, al lavoro nel team di sviluppo dell’azienda Ubisoft. Nel profilo, tra le attività che Donnell dice di star svolgendo in questo periodo, qualcuno ha notato qualcosa di particolare, in riferimento ad Assassin’s Creed 3 e al videogame Splinter Cell: Conviction nella sua versione per la console videoludica PlayStation 3 di Sony.
Si poteva leggere infatti fino a qualche ora fa del lavoro per un Assassin’s Creed 3 e per l’altro videogioco in uscita in entrambi i casi per il 2010. Una svista che ha portato Donnell a rivelare per sbaglio una data di uscita che doveva ancora rimanere top secret nei piani dell’azienda? Non lo sappiamo ancora, ma quel che è certo è che dal profilo sono scomparse le due indicazioni.
Adesso, controllando la pagina si può vedere soltanto un Splinter Cell: Conviction per pc e Xbox 360 in uscita nel biennio 2009-2010 e un misterioso “New title” (si potrebbe trattare proprio di Assassin’s Creed 3?) per il 2010.
Immagine da linkedin.com.
I commenti sono chiusi.