Uno sviluppatore di Ubisoft ha diffuso alcune notizie dettagliate sul secondo capitolo della serie Assassin’s Creed, il gioco d’azione che rappresenta un titolo molto atteso a causa soprattutto del successo che la prima parte ha riscontrato nel pubblico.
Sarà ancora una volta, forte del grande successo, Desmond Miles il protagonista del videogame, come già nel primo capitolo. Anche stavolta il giovane dovrà vedersela con i ricordi che riaffiorano dal passato e suo malgrado diventerà un assassino.
Saranno aggiunte, rispetto al primo capitolo, numerose missioni che aumenteranno il tempo di gioco e soprattutto il divertimento dei giocatori, che potranno sperimentare nuove azioni da far compiere ai protagonisti del gioco.
Adesso i personaggi potranno addirittura interagire con l’acqua, dato che avranno l’abilità di nuotare, di far affogare i nemici nei corsi d’acqua e di tuffarsi in acqua.
Anche la presenza di Leonardo da Vinci sarà compresa all’interno del gioco. Il famoso uomo di scienza e di cultura aiuterà Ezio Auditore, antenato di Desmond, a sfruttare diverse invenzioni.
Il capitolo, a detta dello sviluppatore, si chiuderà in un modo abbastanza “aperto”, consentendo così ai programmatori di sviluppare una terza parte della serie in futuro, che probabilmente potrebbe essere l’ultima parte dell’avventura.